Visita guidata alla Biennale Architettura 2021 – 06/11/2021

lacartadialtino News & Eventi

La 17. Mostra Internazionale di Architettura è curata dall’architetto, docente e ricercatore Hashim Sarkis. L’architetto Sarkis dal 2015 è Preside della School of Architecture and Planning al Massachusetts Institute of Technology (MIT), ha una laurea in Architettura e una in Belle Arti conseguite alla Rhode Island School of Design, oltre che un master e un dottorato in Architettura alla Harvard University. Ha curato e scritto vari libri e articoli sulla storia e la teoria dell’architettura moderna.

In un contesto di divisioni politiche acutizzate e disuguaglianze economiche crescenti, chiediamo agli architetti di immaginare spazi in cui possiamo vivere generosamente insieme” ha commentato Sarkis.

Ci farà da guida l’Arch. Andrea Nalesso.

 

06/11/2021 – PROGRAMMA (mattina e pomeriggio)

Visita ad una selezione di padiglioni della sede espositiva dei Giardini ed agli spazi espositivi dell’Arsenale con l’utilizzo di auricolari (n. max 20 partecipanti per gruppo) È previsto: ingresso alla Biennale, visita guidata, quota sociale della Carta di Altino. Le sedi espositive dovranno essere raggiunte dai partecipanti con mezzi propri e con costo a proprio carico.

Informazioni ed iscrizioni entro il 23 ottobre 2021 inviando un’email a cartadialtino@gmail.com oppure telefonando al n. 351 5353203 dal mercoledì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

 

La Carta di Altino si riserva la facoltà di annullare e/o modificare l’iniziativa anche per il mancato raggiungimento del n. minimo di partecipanti. Il programma è indicativo e potrà subire modifiche per esigenze organizzative non previste. L’iscrizione non comprenderà ingressi non menzionati, pranzi/cene, bevande, mance, assicurazioni, servizi guidati ed extra di carattere personale e quanto espressamente non indicato sopra. I partecipanti dovranno usare i dispositivi di sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID 19 prevista dalle autorità competenti e mantenere le regole del distanziamento durante tutto il percorso.

Per accedere agli spazi della Mostra è obbligatorio esibire il Green Pass o certificazione equivalente riconosciuta dallo Stato Italiano e documento d’identità in corso di validità. La Biennale di Venezia, in caso di mancata esibizione della documentazione di cui sopra, non farà accedere alla rassegna e non rifonderà il biglietto acquistato.

Scarica la locandina