Visita guidata alla Cà D’Oro – 04/06/2022

lacartadialtino News & Eventi

La Ca’ d’Oro è uno dei più prestigiosi palazzi tardogotici di Venezia e ospita su due piani l’importante collezione d’arte del barone Giorgio Franchetti (1865-1927), che nel 1916 donò allo Stato italiano le sue raccolte e l’edificio stesso, dopo averne ripristinato, con ingenti restauri, lo splendore originario. La collezione del nobiluomo, comprendente mobili, dipinti, medaglie, arazzi, bronzetti e sculture, fu ampliata nel corso degli anni – e fin dall’inaugurazione della Galleria nel 1927 – con l’annessione di opere rinascimentali provenienti da edifici religiosi soppressi o demoliti e nuclei collezionistici provenienti da altri musei statali di Venezia.

 

Programma e quota di partecipazione

Ore 9:45 – Ritrovo dei partecipanti a Venezia in Campo S. Sofia.

Ore 10:00 – 12:00 – Incontro con la guida e visita guidata, con l’utilizzo di auricolari, alla Cà d’Oro, alla Collezione Franchetti e alla mostra DA DONATELLO A ALESSANDRO VITTORIA.

Quota di partecipazione Soci Euro 25,00
(comprende quota d’ingresso alla Cà d’Oro, alla Galleria Franchetti e alla mostra DA DONATELLO A ALESSANDRO VITTORIA, 1450-1600 150 anni di scultura nella Repubblica di Venezia)

 

Informazioni ed iscrizioni entro il 21 maggio 2022 inviando un’email a cartadialtino@gmail.com oppure telefonando al n. 351 5353203 il giovedì e venerdì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e sabato mattina dalle ore 9:00 alle 13:00.

 

La Carta di Altino si riserva la facoltà di annullare e/o modificare l’iniziativa anche per il mancato raggiungimento del n. minimo di partecipanti. Il programma è indicativo e potrà subire modifiche per esigenze organizzative non previste. L’iscrizione non comprenderà ingressi non menzionati, pranzi/cene, bevande, mance, assicurazioni, servizi guidati ed extra di carattere personale e quanto espressamente non indicato sopra. I partecipanti dovranno usare i dispositivi di sicurezza e le regole del distanziamento per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID 19 previste dalle autorità competenti. Dal 1° maggio 2022 per l’accesso ai Musei, Istituti e luoghi della cultura è vivamente raccomandato l’uso di dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie (mascherina chirurgica).