Visita guidata alla scuola grande di S. Rocco

lacartadialtino News & Eventi
0

Un Percorso fra Epidemie, Confraternite, Devozione e Opere D’arte

Chi visita la Scuola Grande di San Rocco può vedere i cicli pittorici di Tintoretto, i quadri di Tiziano e Tiepolo, ma anche il rapporto fra Venezia e la Peste: non solo Magistrato alla Sanità, Ospedali pubblici e Lazzaretti. A Venezia le confraternite avevano attivato un sistema di mutuo soccorso e solidaristico che anticipava di secoli il welfare di oggi. Era anche un modo per rispondere concretamente alle epidemie ricorrenti. Le epidemie: un argomento estremamente attuale.

Sabato 24 ottobre 2020 – PROGRAMMA

Ore 14,45 ritrovo dei partecipanti a Venezia davanti alla Scuola Grande di S. Rocco
Ore 15:00–17:00 incontro con la guida e visita guidata. È previsto il biglietto d’ingresso e la visita guidata alla Scuola Grande di S. Rocco con l’utilizzo di apparecchi radioriceventi (n. max 25 partecipanti)

 

Informazioni ed iscrizioni entro il 20 ottobre telefonando al n. 351 5353203
il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato mattina dalle ore 9:00 alle 13:00

La Carta di Altino si riserva la facoltà di annullare e/o modificare l’iniziativa anche per il mancato raggiungimento del n. minimo di partecipanti. Il programma è indicativo e potrà subire modifiche per esigenze organizzative non previste. L’iscrizione non comprenderà ingressi non menzionati, pranzi/cene, bevande, mance, assicurazioni, servizi guidati ed extra di carattere personale e quanto espressamente non indicato sopra. I partecipanti dovranno usare i dispositivi di sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID 19 prevista dalle autorità competenti, mantenere le regole del distanziamento durante tutto il percorso e presentare la dichiarazione sostitutiva di COVID 19.

Scarica la locandina