L’uomo è ciò che mangia? Incontro sull’alimentazione e visita a FICO Eataly

lacartadialtino News & Eventi
0

Incontro con Mirko e Damiano Visentin, ideatori del “Pane Coraggioso”

Cosa significa alimentazione sana? Come possiamo interpretare le proposte del mercato che, se da un lato enfatizza la qualità dei prodotti dall’altro segue la logica del Marketing e della comunicazione finalizzata alle vendite?

Mirko e Damiano Visentin hanno dato vita ad Anticamente, un’azienda innovativa che propone di riscoprire i sapori del Pane Coraggioso, fatto con i grani antichi e macinati a pietra. Qualcosa di più del semplice biologico e integrale: una scelta etica finalizzata al benessere delle persone e del’ambiente e, contemporaneamente, un modo nuovo di stare sul mercato e comunicare.

Se vuoi saperne di più visita il sito https://anticamente.com/

Ne parliamo il 15 maggio 2019 ad Altino, presso il Bar Le Vie, dalle ore 20:45
La serata è libera e aperta a tutti coloro che vorranno partecipare.

Visita a “FICO Eataly World Bologna – Il parco del cibo più grande al mondo”

FICO si propone come spazio della biodiversità agroalimentare, un luogo che vuole valorizzare la cultura, le tradizioni e i mestieri che hanno reso il cibo italiano famoso nel mondo. Fico si presenta come un’occasione per entrare in contatto con colture, animali, fabbriche del cibo, ristorazione e multimedialità. Questo si legge nel sito https://www.eatalyworld.it/it/

Fico è sicuramente un ambiente da esplorare, un’opportunità per interrogare le aziende presenti in quel contesto su cosa significhi concretamente la biodiversità agroalimentare e su come questa incida sulla qualità della vita. Per andare a vedere di persona, il 1 giugno 2019 abbiamo organizzato una visita a Fico Eataly World Bologna.

La giornata è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare. Puoi iscriverti già il 15 maggio dalle 20:45 alle 23:00,
oppure telefonare al 351 5353203 oppure scriverci a: cartadialtino@gmail.com

Scarica il volantino