Visita guidata alle Chiese di San Magno – 17/09/2022

lacartadialtino News & Eventi

Le antiche cronache sulle origini di Venezia all’epoca delle invasioni barbari che raccontano di apparizioni miracolose che ordinano ai fuggiaschi di fondare molte chiese in laguna. Una tradizione particolare riguarda San Magno, nato ad Altino e vescovo di Oderzo, che guidò gli abitanti in fuga da quella città a fondare Cittanova-Eraclea. Si tramanda che lo stesso S. Magno, che è anche compatrono di Venezia, sulla base di alcune visioni, abbia ordinato la costruzione a Venezia di otto fra le più importanti chiese della città. È poco più che una suggestione, ma poiché è uno dei fili che legano Altino e Venezia, abbiamo deciso di esplorare qualcuna di queste chiese.

Sabato 17 settembre 2022 – S. Salvador e S. Maria Formosa

PROGRAMMA e QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Ore 14:15 – Ritrovo dei partecipanti a Venezia davanti alla chiesa di San Salvador.

Ore 14:30 – 16:30 – Incontro con la guida e visita guidata alle chiese di San Salvador e S. Maria Formosa con l’utilizzo di auricolari.

Quota di partecipazione Soci Euro 15,00
(comprende quota d’ingresso alle chiese indicate nel programma)

Informazioni ed iscrizioni entro il 1 ottobre 2022 inviando un’email a cartadialtino@gmail.com oppure telefonando al n. 351 5353203 il giovedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00 e sabato mattina dalle ore 9:00 alle 13:00.

 

Scarica la locandina

La Carta di Altino si riserva la facoltà di annullare e/o modificare l’iniziativa anche per il mancato raggiungimento del n. minimo di partecipanti. Il programma è indicativo e potrà subire modifiche per esigenze organizzative non previste. L’iscrizione non comprenderà ingressi non menzionati, pranzi/cene, bevande, mance, assicurazioni, servizi guidati ed extra di carattere personale e quanto espressamente non indicato sopra. I partecipanti dovranno usare i dispositivi di sicurezza e le regole del distanziamento per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID 19 previste dalle autorità competenti.